Il sostegno della tua azienda si trasformerà direttamente
in un aiuto concreto per la nostra Associazione.
Diventa nostro Partner
La tua azienda potrà aiutarci a:
- Conferire gratuitamente parrucche inorganiche ai pazienti oncologici, che versano in difficoltà economica, e che non possono permettersi di acquistarne una
- Far fronte alle richieste di parrucche provenienti da tutta Italia
Perchè diventare nostro Partner
- Perché associando il proprio marchio a quello della nostra associazione l’azienda sostiene un progetto tangibile e facilmente comunicabile
- Perché Un Angelo per Capello è un interlocutore efficace che agisce su tutto il territorio italiano
- Perché Un Angelo per Capello è una forma di aiuto concreto e mirato a persone che realmente non hanno la capacità di sopperire alle proprie necessità.
Come la tua Azienda può sostenerci
Un Angelo per Capello può realizzare, per ricorrenze quali auguri di Natale, Pasqua o altri eventi, apposite cartoline, pergamene e o newsletter.
Contribuirai, con il tuo gesto, a sostenere il nostro Progetto con un attenzione particolare per le tematiche sociali.
È un'attività di marketing collegata ad una causa sociale, attraverso cui imprese e organizzazioni non profit formano una partnership, al fine di promuovere obiettivi commerciali e insieme contribuire ad una causa sociale.
La tua azienda e un Angelo per Capello possono creare un’iniziativa in co-branding realizzando una campagna di marketing che promuova verso la clientela la scelta solidale della tua azienda come ad esempio potremo lanciare insieme un nuovo prodotto, promuovere una nuova linea o stabilire altre iniziative che mirino a rendere il tuo marchio più visibile.
Puoi decidere di dedicare il tuo evento aziendale alla nostra associazione, organizzando una raccolta fondi a favore della ricerca scientifica o dei progetti di assistenza.
Puoi decidere di contribuire alla realizzazione di un nostro evento, sia esso un evento speciale o una manifestazione istituzionale, con una donazione in denaro, in beni o servizi.
Il payroll giving è uno strumento di raccolta fondi che si rivolge ai dipendenti delle aziende, molto usato nei Paesi Anglosassoni.
La scelta della Onlus da sostenere spetta all'azienda, che poi coinvolge i suoi dipendenti nel progetto, proponendogli di donare l'equivalente di un'ora o più ore di lavoro all'iniziativa sociale. La donazione tramite busta paga è deducibile o detraibile fiscalmente. È una pratica di donazione "facile", comoda, trasparente e sicura.
Il Match giving è un meccanismo opzionale attivabile dall'azienda aderente, che consiste nell'incentivare le adesioni al programma attraverso l’erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell'importo donato complessivamente dai propri dipendenti.
L'azienda può scegliere di sostenere la nostra associazione donando i propri prodotti o offrendo beni e servizi, in base alle nostre necessità.
- corsi di formazione o consulenze
- location per attività ed eventi
- spazi pubblicitari per promuovere le nostre campagne di raccolta fondi e sensibilizzazione
- visibilità attraverso i propri canali aziendali (es. sito web, intranet, mailing, customer magazine)
- donazione di prodotti da distrubuire sulla nostra sezione shop in occasione di varie ricorrenze.
La donazione di beni e servizi da parte delle aziende è assimilabile a una donazione in denaro e come tale è soggetta alle agevolazioni fiscali.
Il volontariato d'impresa consiste nella partecipazione dei dipendenti alle iniziative dell'Associazione dedicando il loro tempo nella distribuzione di prodotti solidali dell'Associazione.